Insieme per un pianeta migliore.

Ci cono tante piccole scelte che, quotidianamente, possono contribuire a migliorare le condizioni del nostro pianeta: dalla scelta di alimenti biologici a Km zero, al turismo rispettoso per l’ambiente fino all’utilizzo di cosmetici biologici. Da queste considerazioni nasce la collaborazione di Omia e Ecobnb nella salvaguardia del nostro pianeta.



Omia è la marca leader di cosmesi EcoBio in Italia. Nei nostri laboratori, dall'unione tra le migliori materie prime biologiche selezionate e una costante attenzione alla ricerca, nascono formule semplici, naturali, trasparenti e certificate per una beauty routine naturale e rispettosa di pelle e ambiente.

Scopri la nuova linea OMIA con Aloe Vera del Salento. Da una straordinaria terra all’incrocio tra due mari, l’Aloe Vera del Salento di Omia è raccolta a mano e lavorata a freddo entro due ore per ridurre l’ossidazione e preservare intatti tutti i principi attivi contenuti nella pianta. Contiene il doppio dei polisaccaridi mediamente presenti negli estratti di Aloe: più alta è la concentrazione di polisaccaridi, maggiore è il potere idratante.



per maggiori informazioni visita la pagina





Ecobnb è un’avventura intrapresa per cambiare il modo di viaggiare, fare emergere, mettendole in rete le possibilità di turismo rispettoso dell’ambiente, dell’ambiente, dell’economia e delle comunità locali. Cliccando su Ecobnb puoi scoprire ogni tipo di alloggio eco-friendly: dall’agriturismo biologico, al glamping immerso nella natura, dall’eco-hotel, alla casa sull’albero, dall’albergo diffuso in un antico borgo, all'igloo di ghiaccio.

Le ospitalità eco-friendly di Ecobnb possiedono almeno 5 di 10 caratteristiche di sostenibilità, riconosciute dalle principali certificazioni ambientali per il turismo.

Così, soggiornando in un Eco-B&B puoi trovare cibo biologico e a km zero, energia al 100% da fonti rinnovabili, detergenti e cosmetici ecologici, raccolta differenziata oltre l’80%, bioarchitettura e materiali naturali, mobilità sostenibile, biciclette a disposizione degli ospiti, e molto altro.

Sapevi che soggiornando in modo più sostenibile puoi piantare alberi? Scegliendo un Ecobnb, rispetto ad una struttura non green, puoi risparmiare fino a 302 litri di acqua e 8 kg di CO2 al giorno. Questo è l’equivalente di piantare 295 nuovi alberi!